Servizi sociali

Responsabile dott.ssa Vanolo Cristina

Prendendo opportuni accordi con l'Ufficio di Segreteria è possibile attivare, su richiesta dell'interessato, i seguenti servizi alle persone:

Servizio di assistenza sociale:

Il Comune di Gattico fa parte del Consorzio Intercomunale per la Gestione dei Servizi Socio Assistenziali con sede in via don Minzoni, 38 – Borgomanero.
Un’assistente sociale proveniente dal Consorzio è presente una volta alla settimana presso gli uffici comunali di Gattico per ricevere il pubblico.
Per informazioni è possibile chiamare l’ufficio segreteria del Comune di Gattico – 0322/838988-89 oppure direttamente il Consorzio di Borgomanero - 0322/834817.

Servizio di assistenza domiciliare:

Una persona preparata ed indicata dal Consorzio Intercomunale per la Gestione dei Servizi Socio Assistenziali, recandosi presso l’abitazione, collabora per l’attività domestica, la pulizia, l’igiene e la cura della persona.
Per l’attivazione del servizio occorre rivolgersi all’assistente sociale.

Servizio infermieristico:

Consiste nell’effettuazione dei prelievi ematochimici al domicilio degli utenti. Coloro che intendono usufruire del servizio, devono recarsi presso l’ufficio segreteria del Comune con l’impegnativa del medico per effettuare la prenotazione; poi un infermiere professionale, nel giorno ed orario concordato, si recherà presso l’abitazione del richiedente per effettuare il prelievo; infine, previa telefonata dal parte del Comune, l’utente dovrà recarsi presso l’ufficio segreteria del Comune per il ritiro dei referti.
Il servizio è a disposizione di tutti i cittadini residenti, senza limiti di età, ed è completamente gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare all’ufficio segreteria del Comune – 0322/838988-89

Servizio consegna pasti a domicilio:

Il servizio consiste nella consegna al domicilio del richiedente del pranzo caldo preparato dalla locale R.S.A. “il Castagno”. Il servizio di consegna viene effettuato con personale comunale tutti i giorni ad eccezione della domenica e dei giorni festivi. Possono usufruire del servizio tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto i 65 anni di età e coloro che non abbiano compiuto i 65 anni solo in caso di accertata necessità. Il servizio di consegna è gratuito. Il costo del pasto è attualmente di € 5,00 (iva inclusa) ed è gratuito solo per i cittadini la cui fascia di reddito mensile risulta inferiore alla pensione minima sociale.
Per l’attivazione del servizio e per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ufficio segreteria del Comune – 0322/838988-89.

Servizio assistenza fiscale CAF:

Il servizio, svolto dal CAF SPAC UIL con sede in Borgomanero, via Cellini 9, tel 0322/844455 riguarda:

·         Sportello informativo ISE e ISEE

·         Assistenza nella compilazione e raccolta delle richieste di assegni di maternità e nucleo familiare

·         Assistenza nella compilazione e raccolta delle richieste per fruire di altri servizi sociali agevolati forniti dal Comune.

Il servizio per i cittadini è gratuito.


Comune di Gattico - Via Roma 31 - CAP 28013 - Codice Fiscale 82001230034
Tel 0322 838988 - Fax 0322 838811 -
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA gattico@cert.ruparpiemonte.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional